sabato 26 dicembre 2015

Una città in 5 foto: Portofino

In questa rubrica, attraverso 5 foto, cerco di esprimere, in modo sintetico, ciò che più mi ha colpito, interessato, incuriosito di una città che ho visitato, un viaggio che ho intrapreso, un trekking che ho percorso: infatti penso che, a volte, con le immagini, si comunicano le proprie emozioni meglio che con mille parole...

Portofino è uno dei paesaggi costieri più celebri d'Italia: un borgo con case alte e strette a colori pastello, attorno ad un porticciolo, in una baia riparata, all'interno di una penisola che si protende sul Mar Ligure: si trova in un' incantevole posizione circondato   dall'area naturale del Parco Regionale di Portofino, e dalle splendide acque della Riserva Marina di Portofino.
Visione d'insieme della baia di Portofino e del suo porto, dove sono ormeggiate spesso barche di lusso
La famosa piazzetta di Portofino, vista dal basso, dal molo del porto
Insegna molto particolare all'ingresso della Marina di Portofino
Chiesa di S.Giorgio, ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale: è raggiungibile dalla piazzetta del borgo marinaro, percorrendo una via in salita e da qui si può godere un bel panorama su Portofino.
La piazzetta di Portofino, vista dall'alto, sullo sfondo si può notare la chiesa di S.Martino, costruita in stile romanico lombardo.

Vedi anche:




Nessun commento: