Un viaggio in 5 foto: Puglia

In questa rubrica, attraverso 5 foto, cerco di esprimere, in modo sintetico, ciò che più mi ha colpito, interessato, incuriosito di una città che ho visitato, un viaggio che ho intrapreso, un trekking che ho percorso: infatti penso che, a volte, con le immagini si comunicano le proprie emozioni meglio che con mille parole...

Nelle prossime 5 foto voglio ricordare il viaggio che ho fatto in Puglia nella torrida estate 2010,una delle più calde degli ultimi anni: una terra bellissima, baciata dal sole.

La splendida costa del Gargano, nei pressi di Vieste

La Cattedrale di Trani, un meraviglioso esempio di architettura romanico-pugliese, a picco sul mare

Castel del Monte, nei pressi di Andria, edificio a pianta ottagonale, fatto costruire da Federico II nel 1240, la cui funzione resta ancora misteriosa, è patrimonio dell'umanità Unesco.

Nei centri storici dei paesi della Puglia predomina il colore bianco di case, scalinate e strade, come qui ad Ostuni

Questa foto l'ho scattata nel Salento, vicino a Torre dell'Orso, mare fantastico, acqua trasparente e limpida, che non ha nulla da invidiare rispetto a mete esotiche molto più famose

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Franchino:"quando la musica diventa magia"

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Trekking: anello delle Tre Croci del Monte Tezio

Un borgo in 5 foto: Gambatesa (Molise)

Trekking da Titignano alla Roccaccia, con vista sulle Gole del Forello, il Grand Canyon umbro

Trekking Canarie: alla spiaggia di Cofete per la Gran Valle (Fuerteventura)