Mia intervista a Shinedoe (10 maggio 2008)


Poco prima della sua gig al Red Zone di Perugia lo scorso 10 Maggio,in cui si è esibita in un ottimo set, ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con la simpatica e bravissima dj olandese Shinedoe, artista in grande ascesa e proprietaria dell'etichetta Intacto: ne è venuta fuori una mini-intervista, eccola:

Che cosa pensi del contributo che ha dato Detroit alla dance? Ti è servito di ispirazione?
Un ottimo contributo è stato quello della scena di Detroit riuscendo a dare alla techno un'anima ed anche una certa purezza, fungendo da ispirazione per tutta la scena dance mondiale ed anche per me.

Quali sono i 5 indispensabili vinili che non possono mancare dalla tua borsa dei dischi, quando ti esibisci in dj set?
1-Ron Hardy-Chicago
2-Innersphere-Phunk(Intacto)
3-Haito-E-love(Kickerboxer)
4-Kenlou-The bounce(Maw Records)
5-Nick Curly-Television(8bit Records)

Qual'è la tua opinione sulla scena clubbing italiana: i tuoi club preferiti,e gli artisti maggiormente degni di nota?
Quando suono in Italia ciò che mi colpisce di più e li differenzia da altri paesi è l'energia del pubblico, sono spontanei ed hanno una reazione forte alla musica: tra i club in cui ho suonato l'esperienza migliore l'ho vissuta al Brancaleone a Roma, tra gli artisti ho grande stima per Marco Carola.

Infine,quali sono i tuoi progetti artistici per il futuro più o meno immediato?
Su Intacto Records è in uscita un remix per una traccia di Djulz-Yo momo, ed anche un mio nuovo singolo; fra i progetti a lunga scadenza c'è anche quello di creare un mio proprio live set visto che mi cimento volentieri anche nelle produzioni.


Thanks Shinedoe!

Intervista originariamente apparsa nel 2008 su Soundzmag, magazine curato dallo staff della sala techno del Red Zone

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Franchino:"quando la musica diventa magia"

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Trekking: anello delle Tre Croci del Monte Tezio

Un borgo in 5 foto: Gambatesa (Molise)

Trekking da Titignano alla Roccaccia, con vista sulle Gole del Forello, il Grand Canyon umbro

Trekking Canarie: alla spiaggia di Cofete per la Gran Valle (Fuerteventura)