Un borgo in 5 foto: San Gimignano

In questa rubrica, attraverso 5 foto, cerco di esprimere, in modo sintetico, ciò che più mi ha colpito, interessato, incuriosito di una città o piccolo borgo che ho visitato, un viaggio che ho intrapreso, un trekking che ho percorso: infatti penso che, a volte, con le immagini si comunicano le proprie emozioni meglio che con mille parole...

In questo post ricordo quando ho visitato San Gimignano, uno dei più bei borghi toscani, in provincia di Siena, dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità: il suo centro storico è caratterizzato da ben 72 fra torri e case-torri, che gli hanno fatto guadagnare il soprannome di Manhattan del Medioevo

le due piazze di San Gimignano, viste dall'alto

le due torri "gemelle"

la via principale del borgo, un immancabile torre ed un'ampia veduta che si apre sullo splendido paesaggio toscano, che circonda il paese

torri di pietra grigia circondate da alberi verdi

una finestra sulla turrita San Gimignano

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

GTE (Grande Traversata Elbana) Tappa 3: da Procchio a Pomonte

Trekking: anello delle Tre Croci del Monte Tezio

Escursione a piedi da Opicina a Miramare sulla Strada Napoleonica

Franchino:"quando la musica diventa magia"

Trekking ad anello da Montecoronaro alle Sorgenti del Savio