Un viaggio in 5 foto: Norvegia

In questa rubrica, attraverso 5 foto, cerco di esprimere, in modo sintetico, ciò che più mi ha colpito, interessato, incuriosito di una città che ho visitato, un viaggio che ho intrapreso, un trekking che ho percorso: infatti penso che, a volte, con le immagini, si comunicano le proprie emozioni meglio che con mille parole...

Questo post lo dedico alla Norvegia, di cui ho girato la parte centro sud, da Oslo a Bergen, fino a Stavanger, città tranquille a misura d'uomo, una natura fantastica, impreziosita dallo scenario unico dei fiordi.
In futuro dedicherò altri post più specifici sulle città visitate e i percorsi che ho fatto, intanto ecco 5 foto significative della mia Norvegia:

Museo delle navi vichinghe di Oslo: drakkar risalente al IX secolo, se ne sono conservate tre, grazie al fatto che furono usate come tombe ed interrate

La potenza della natura: cascate che scendono dalle montagne nei pressi di Gudvangen

gabbiani affamati costanti compagni di viaggio

In navigazione lungo il Naeroyfyorden, lungo 17 km, è il fiordo più stretto al mondo, in un punto misura solo 250 m, ed è sovrastato da montagne alte fino 1800 m: acque tranquille e montagne maestose

In cima al Preikestolen o Pulpit Rock, falesia di granito alta 604 m, a strapiombo sul Lysefjord, nei pressi di Stavanger

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Franchino:"quando la musica diventa magia"

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Trekking: anello delle Tre Croci del Monte Tezio

Un borgo in 5 foto: Gambatesa (Molise)

Trekking da Titignano alla Roccaccia, con vista sulle Gole del Forello, il Grand Canyon umbro

Trekking Canarie: alla spiaggia di Cofete per la Gran Valle (Fuerteventura)