martedì 5 aprile 2016

Vale il viaggio: Guinness Lake (Irlanda)

In questa rubrica pongo l’attenzione su luoghi specifici, che ho visitato (laghi, ville, palazzi, musei, montagne, penisole, aree archeologiche, piazze  ecc.) :  di questi posti sono rimasto entusiasta ed ho pensato che era proprio valsa la pena intraprendere il viaggio fatto per scoprirli.

Il Lough Tay è un piccolo e suggestivo lago, situato nel cuore delle Wiclow Mountains in Irlanda, a sud di Dublino: è meglio conosciuto come Guinness Lake, perchè sulla costa nord vi è una tenuta appartenente alla famiglia Guinness.
Questo lago è incastonato fra due montagne ed offre uno scenario naturale superbo visto dall'alto: il Guinness Lake è diventato famoso ultimamente anche per essere il set in cui è stata girata la serie tv Vikings.

Sulla ventosa cima di una delle montagne che sovrastano il lago

La spiaggetta sulla sponda nord del lago usata come set per ricostruire la Kattegat di più di 1000 anni fa, patria del re vichingo Ragnar Lottbrok, nella serie tv Vikings, trasmessa in Italia su Rai 4.

Il contrasto fra i colori delle scure acque del lago e della bianca striscia di sabbia, sembra quasi ricordare un gigantesco bicchiere di scura birra Guinness.

La selvaggia parte sud del lago

Nelle Wiclow Mountains il vento spira sempre molto forte, ma lo scenario naturale è stupendo.

Vedi anche:


Nessun commento: