Italohouse Story



“ITALO HOUSE STORY”
1984-1994 LA STORIA DELLA HOUSE MUSIC ITALIANA
Film-documentario sulla House Music Italiana, meglio nota come Spaghetti House,
raccontata da chi ha dato vita ad una vera rivoluzione musicale portando l'Italia nel mondo della House Music Internazionale.

Nei migliori negozi dal 10 Dicembre 2008

Dopo quattro iniziative dedicate alla house music internazionale, la Key Note Multimedia, agenzia di management, booking e marketing per DJ, propone il primo documentario sulla storia del fenomeno socio-musicale della House Music Italiana.

Maurizio Clemente, executive producer, ma soprattutto agente-promotore che da più di 20 anni opera nel settore musicale, in collaborazione con Diego Grazioli, racconta la nascita e lo sviluppo del movimento che tra l’84 ed il ‘94 ha portato al successo molti club italiani come il Byblo’s (Misano/Riccione), Cocoricò (Riccione), Cellophane (Rimini), Dadada (Rimini), Devotion (Roma), Diabolica (Rimini), Ethos Mama Club (Gabicce), Graffio (Modena), Insomnia (Pisa), Kama Kama (Viareggio), Kinki (Bologna), Matis (Bologna), Movida (Jesolo), Plagine (Firenze), Paradiso (Rimini), Plastik (Milano), Red Zone (Perugia), Vaevictis (Misano/Riccione), Villa delle Rose (Misano/Riccione), creando nuove professioni e reinventando l'intrattenimento notturno.

I dj più famosi, produttori, PR, imprenditori come:
Achille Akitrax, Andrea Anedda, Andreino, Checco Montefiori aka Kekkotronics, Cirillo, Claudio Coccoluto, Daniele Davoli, Fabio Carniel, Flavio Vecchi, Franco Moiraghi, Gabon, Gianluca Tantini, Gianni Morri, Gianni Parrini, Giorgio Canepa, Joe T Vannelli, Kid Batchelor, Luca Trevisi aka LTJ, Luca Benini, Massimino Lippoli, Maurizio Monti, Paolo Martini, Pasta Boys, Ralf, Renzo Master Funk aka RMF, Ricky Montanari, Sabrina Bertaccini, Sandro Russo, Sauro Cosimetti, Sergione Cosu, Umbi Damiani, Valentina Cecchini, Vincenzo Viceversa

si raccontano ed attraverso le loro esperienze viene ricostruito il percorso che impone il “made in italy” a livello internazionale.

La “Spaghetti House” ed i suoi protagonisti fanno il giro del mondo ottenendo infatti numerosi riconoscimenti e successi discografici.
Il loro entusiasmo, la creatività e lo spirito di gruppo, vi guideranno attraverso la storia di questo fenomeno socio-musicale.

Questo documentario è per chi ha avuto la fortuna di vivere quegli anni, per chi è andato in discoteca almeno una volta nella vita e per tutti quelli che intendono comprendere la genesi di un movimento che coinvolse milioni di persone rivoluzionando il loro modo di vivere la notte.

All’interno del packaging troverete un dvd con il Film, contenuti ed approfondimenti extra, ed un CD audio unmixed con tutti i successi italiani che segnarono quell’ epoca.


“Ogni tempo ha i suoi eroi. E questi sono gli eroi della musica house italiana. Le battaglie si sono combattute sui floor delle discoteche della penisola, dove i dj hanno diffuso il verbo, anzi la musica. Senza l’avvento della house forse non sarebbe neanche nata la professione del dj, sicuramente non come la conosciamo noi. Ormai per una grande parte di giovani i dj sono diventati quasi delle figure mitiche, GOD IS A DJ ho letto una volta su una maglietta! Ma non è stato sempre così. C’è stato un tempo in cui il fenomeno house era relegato a pochi, che pur di trascorrere una notte al ritmo della “nuova musica” macinavano centinaia di chilometri per varcare le porte dei templi della notte.
Poi, nel corso del tempo, come succede spesso alle cose belle, i pochi sono diventati molti, le discoteche si sono ingrandite, lo spirito underground dei primi locali è lentamente evaporato. Ma questa è un’altra storia. Noi vogliamo raccontarvi come tutto è cominciato e come LO SPIRITO HOUSE E’ CRESCIUTO, BUON VIAGGIO DUNQUE…”
(Diego Grazioli)

DVD - 'ITALO HOUSE STORY” - 1984-1994 LA STORIA DELLA HOUSE MUSIC ITALIANA.

Film:
01 – House music
02 – La Riviera romagnola
03 – Moda e Trasgressione
04 – il DJ divo
05 – il DJ producer
06 – Il Primo Club House


Extra:
1. Pettegolezzi
2. Voglio quel disco!
3. Conversando con i produttori


prodotto da Key Note Multimedia
in associazione con Diego Grazioli

Scritto e diretto da Maurizio Clemente

Starring:
Achille Akitrax, Andrea Anedda, Andreino, Checco Montefiori aka Kekkotronics, Cirillo, Claudio Coccoluto, Daniele Davoli, Fabio Carniel, Flavio Vecchi, Franco Moiraghi, Gabon, Gianluca Tantini, Gianni Morri, Gianni Parrini, Giorgio Canepa, Joe T Vannelli, Kid Batchelor, Luca Trevisi aka LTJ, Luca Benini, Massimino Lippoli, Maurizio Monti, Paolo Martini, Pasta Boys, Ralf, Renzo Master Funk aka RMF, Ricky Montanari, Sabrina Bertaccini, Sandro Russo, Sauro Cosimetti, Sergione Cosu, Umbi Damiani, Valentina Cecchini, Vincenzo Viceversa.

Bonus CD- Selection 1984-1994

Unmixed CD – Durata 67’31”

CD dedicato alla “Spaghetti House”, con tutti i brani che hanno reso l’Italia famosa nel mondo per le sue produzioni .
Tutti i brani sono contenuti nel film , per vivere un esperienza audio-video tutta Made in Italy.

Tracklist:
1. Can We Live (Club mix)- JESTOFUNK with CECE ROGERS – 6’23”
2. Found Love - DOUBLE DEE Feat. DANY – 4’42”
3. House Of Calypso (Remix) - KEYTRONICS ENSAMBLE Feat DOUBLE J. FLASH – 6’29”
4. It’s Funky - GIANNI PARRINI – 5’30”
5. Think About It - DJ H feat STEFY – 5’30”
6. Rich In Paradise- FPI PROJECT - 5’25”
7. The Chance- OPTIK - 5’49”
8. First Job - KEKKOTRONICS & LTJ – 4’49”
9. Do you feel Alright (Loca Remix) - DYNAMIC NOISE – 5’03”
10. Speed 127 – MBG – 4’36”
11. Talking About The Power (Club Phunk) - BLADE, LIAM J. NABB & SIMONE FABBRONI – 5’16”
12. Movin’ On (Club Live Mix) - MOODLIFE feat CE CE ROGERS & SONYA ROGERS – 7’57”



“Non fare di tutta l'erba un fascio, scopri la storia della house”.

“Scopri le radici, conosci la storia, condividi l’esperienza… Think House!”. Ecco il motto che la Key Note Multimedia vuole usare per la realizzazione di una collana dedicata alla storia della Club Culture. Ogni genere musicale nasce e si sviluppa per ragioni e bisogni molto profondi, che in questa collana vengono analizzati e studiati in maniera attenta e competente.

Nella stessa collana:
Love Saves the Day, il libro di Tim Lawrence che illustra le radici profonde della nascita del fenomeno noto come Dance music, nella New York degli anni ‘70.
Maestro, il film-documentario, capolavoro del regista Josell Ramos dedicato ai primi club della New York anni '70.
The Unusual Suspects di Chip Eberhart: la nascita della Chicago House Music.
High Tech Soul, documentario del regista Gary Bredow sull'impatto mondiale che ebbe la Techno Music proveniente da Detroit.

trailer:


more info

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Escursione a piedi da Opicina a Miramare sulla Strada Napoleonica

Franchino:"quando la musica diventa magia"

Trekking da Titignano alla Roccaccia, con vista sulle Gole del Forello, il Grand Canyon umbro

GTE (Grande Traversata Elbana) Tappa 3: da Procchio a Pomonte

Trekking: anello di Monte Acuto da Pian del Nese