venerdì 23 marzo 2018

Panorami di Uluru da Yulara

Yulara è un avamposto nel deserto che costituisce il punto più comodo in cui fare base per chi vuole visitare l'Uluru-Kata Tjuta National Park, dato che dista solo 20 km dal grande monolite.
La piccola città non ha residenti stabili, se escludiamo coloro che lavorano nei servizi turistici e sorge ai lati di un'unica strada ovale, intorno alla quale sorgono 4 strutture molto lussuose e costose, un albergo economico che funge anche da ostello con dormitori, un campeggio ed una piccola piazza che ospita un paio di negozi di souvenir con edicola, un ufficio turistico, un minimarket, qualche bar e ristorante.
A Yulara è tutto ben organizzato dal punto di vista dei servizi, infatti, a poca distanza dalla città, si trova anche un aeroporto dal quale, in coincidenza  con l'arrivo di ogni volo. partono bus navetta che portano gratuitamente i turisti ai loro alloggi, inoltre c'è un altra navetta gratuita che passa ogni 20 minuti facendo il giro completo di Yulara Drive, la strada ovale attorno a cui sorge la città.  
Vicino agli alberghi di Yulara si trovano alcune piccole collinette, che fungono da ottimo belvedere su Uluru, i monti Kata Tjuta ed il paesaggio circostante e sono raggungibili in pochi minuti di cammino lungo piste di terra rossa.

Uluru dal Pioneer Lookout, una collinetta che si trova proprio dietro l'Outback Pioneer Lodge, l'ostello dove ho alloggiato io

Panorami del monolite dall'Uluru Lookout, una collinetta poco a sud di Yulara





Panorami dei monti Kata Tjuta dall'Uluru Lookout di Yulara


Uluru dall'Imalung Lookout, un belvedere che si trova proprio al centro dell'ovale circondato da Yulara Drive, la strada principale della città


Sull'Uluru Kata Tjuta National Park vedi anche:







Nessun commento: