Red Zone 11-12-10:dj Ricky l,Mozart,Fabrizio Maurizi



main room:
Ricky l
Mozart

zone 2
Fabrizio Maurizi(m_nus,cocoricò)
fabrizio maurizi nasce a bologna, una città che ha da sempre prestato particolare attenzione alla scena techno originale di detroit, rendendola un luogo perfetto per crescere dal punto di vista musicale.
dopo un breve periodo trascorso come militante di rave illegali, fabrizio pian piano ha ottenuto la residency in alcuni dei migliori club della nazione,tra cui spicca quella al Cocoricò di riccione. da sempre attratto dalla techno napoletana, e da tutto ciò che questo movimento è riuscito a contaminare, fabrizio dopo aver visto suonare per la prima volta richie hawtin si è mosso inevitabilemente verso un sound più minimale.
da qui i primi lavori, supportati da software e da dieci anni di pianoforte. completamente preso da bassline dalle frequenze bassissime, le sue produzioni esplorano il lato oscuro e funky della techno, impreziosite da campioni vocali particolarissimi che rendono ciascun pezzo dal sapore unico.
fabrizio ha il djing nel suo sangue: niente lo esalta di più che vedere il dancefloor uscir fuori dal buio attraverso le luci del locale, permettendo che la sua musica lentamente penetri nella pista grazie all'azione combinata della ritmica e dei bassi.
dopo il suo primo successo mondiale "hasta la baldoria siempre" rilasciato dalla sua label memento, nell’aprile 2008 è uscito su minus "ok, switch on", assoluto floorburner che prima della messa in commercio ha presenziato per sei mesi la chart di richie hawtin.
motivato da sempre dal sogno di entrare a far parte della famiglia minus, fabrizio ha inviato tutti i suoi lavori a richie hawtin. magari si è trattato di un gesto ambizioso, ma fabrizio è sempre stato convinto che si trattasse del passo giusto,ed infatti è entrato in pianta stabile nel roster della m_nus,label di richie hawtin,stampando altri due ep su questa etichetta,nel 2009 Habitat,in cui spicca la traccia Mundaka,e nel 2010 Chronicles ep

info liste e tavoli Andrea 3333716363
facebook:Andrea Pantani

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Escursione a piedi da Opicina a Miramare sulla Strada Napoleonica

Franchino:"quando la musica diventa magia"

Trekking da Titignano alla Roccaccia, con vista sulle Gole del Forello, il Grand Canyon umbro

GTE (Grande Traversata Elbana) Tappa 3: da Procchio a Pomonte

Trekking: anello di Monte Acuto da Pian del Nese