Tronica: il meglio della musica elettronica protagonista a Vicenza



Da Toronto, New York, Manchester e Roma al Sartea di Vicenza per la seconda edizione del Tronica Music Festival

Vicenza - Azari & III da Toronto, Falty DL da New York, Fantastic Mr. Fox da Manchester, AD Bourke da Roma ed il Monome Tour. Sono queste le serate proposte per la seconda edizione del Tronica Music Festival presso Sartea in C.so San Felice a Vicenza. Dopo il grande successo dei concerti e dei workshop della prima edizione, torna quest'anno l'appuntamento vicentino dedicato alla musica e le arte elettroniche. Sempre ad ingresso libero, dalle 21.30 del 14, 21, 28 Ottobre e 10 e 25 Novembre, ancora una volta l'atmosfera retrò di Sartea verrà proiettata nel futuro per farci scoprire insieme a Get Beat quanto la tecnologia e la musica elettronica abbiano molto da dire.
Un inizio, il 14 Ottobre, all'insegna della musica dance con Azari & III, duo canadese che al momento sta spopolando nei dancefloor di tutto il mondo grazie al loro singolo "Reckless with your Love" e molti remix da e per artisti del calibro di Booka Shade. Si continua il 21 Ottobre con lo showcase del Monome, uno strumento diventato famoso in tutto il mondo grazie a Daedelus, l'eccentrico e talentuoso artista di Los Angeles più volte presente a Sartea. Durante la serata, dopo una presentazione delle potenzialità del Monome, si esibiranno Anangel Argonaut, portabandiera della scena vicentina dello strumento, Myr da Innsbruck e PoorPot da Londra.
Il 28 invece è il momento di Falty DL, ex cuoco di sushi newyorkese dedicatosi alla sua vera grande passione, la musica. Dopo varie esperienze come bassista in diverse formazioni jazz ha deciso che la sua strada era quella da solista, ora, con il suo album d'esordio "Love is a Liability" giudicato come miglior album dell'anno, sta girando il mondo diffondendo le sue vibrazioni dub, soul e jungle mescolate all hip-hop.
Si passa al 10 Novembre, insieme a Fantastic Mr. Fox, giovane e promettente produttore inglese di musica soul/two step alle sue prime release ufficiali ma già supportato da artisti quali Bjork e The XX, con i quali sarà in tour americano ad Ottobre. La serata conclusiva del 25 Novembre spetta invece al sound italiano insieme ad AD Bourke, noto dj della nightlife romana, convertitosi a producer con le sue sonorità soul e funk riviste in chiave moderna. Le sue produzioni hanno riscosso grande successo all'estero tanto da essere comparso negli show della BBC e al Red Bull stage del Sonar di Barcellona come unico rappresentante della scena italiana.
Le installazioni video durante le serate saranno realizzate dal duo veneziano Lumacake. A loro il compito di trasformare l'ambiente caldo e vintage di Sartea con atmosfere oniriche ed avveniristiche.

@ SARTEA
Corso SS Felice e Fortunato 361
36100 - Vicenza

Ore 21.30
INGRESSO LIBERO

web
www.getbeat.it

da cellulare
www.tronica.it ottimizzato x iphone

Facebook -> Global Beat

video presentazione

Tronica from Nocturnal Movies on Vimeo.

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Escursione a piedi da Opicina a Miramare sulla Strada Napoleonica

Franchino:"quando la musica diventa magia"

Trekking da Titignano alla Roccaccia, con vista sulle Gole del Forello, il Grand Canyon umbro

GTE (Grande Traversata Elbana) Tappa 3: da Procchio a Pomonte

Trekking: anello di Monte Acuto da Pian del Nese