Red Zone Club sabato 25-09-10:Alex Picone



Main room:Ricky l,Mozart

Zone 2:Alex Picone
alex picone nasce e cresce a padova, dove sviluppa precocemente la sua passione per il djing. all'età di quindici anni inizia a comprare i suoi primi dischi e solo due anni dopo diventa resident de "la scala", club undergound della zona. qualche stagione dopo alex inizia ad organizzare in modo attivo le sue feste house. unitosi a promoter professionisti diventa resident del "flow" e de "il muretto", club di fama nazionale e di grandissimo prestigio. il successo delle feste consente ad alex di misurarsi con grandissimi dj, suonando al loro fianco, come luciano, ricardo villalobos, richie hawtin, marco carola e molti altri.
nel 2004 nasce la collaborazione con francesco sperotto, aka kay sand, che da vita al progetto chronic flakes. i loro lavori ottengono immediatamente ottimi feedback, tanto da venir suonati da alex neri che li fa stampare su bustin loose e tenax recordings.
oltre ai lavori firmati chronic flakes, alex inizia a collaborare con lucretio: la loro traccia chiamata "berlin dub" è inclusa nel primo disco rilasciato della mixworks dal titolo "persistance e.p."
Dal 2008, è possibile ascoltare un alex picone anche in vesti soliste: "furby floppy", il primo e.p. firmato a suo nome, è tanto piaciuto a luciano da essere inserito nel catalogo cadenza come numero 27,mentre nel 2009 ha prodotto Mothership ep su Bosconi Records,e un’altra uscita su Mixworks intitolata No kiss che è stata supportata da big djs del calibro di Luciano,Hawtin,Villalobos e Raresh.
i suoi set sono sempre più richiesti ed apprezzati: sono indubbie infatti le sue qualità sia dal punto di vista della selezione musicale che della tecnica. il sound, inoltre, è ricco di groove, elegante, fresco,e fra i club ed eventi più importanti che lo hanno visto esibirsi possiamo citare l’Underground a Ibiza,il Fabric di Londra,i Cadenza showcases al Cocoon Club di Francoforte,al Watergate di Berlino,e sulla costa del Mar nero in Romania,ed anche due party a Detroit durante il DEMF 2009

Alex Picone myspace

info liste e tavoli Andrea 3333716363
facebook:Andrea Pantani

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Trekking: anello delle Tre Croci del Monte Tezio

Escursione a piedi da Opicina a Miramare sulla Strada Napoleonica

Trekking: anello di Monte Acuto da Pian del Nese

Trekking ad anello da Montecoronaro alle Sorgenti del Savio

Trekking da Titignano alla Roccaccia, con vista sulle Gole del Forello, il Grand Canyon umbro