Play the music Festival@Altro Mondo Studios Rimini 14-08-09




Jeff Mills è un artista di straordinaria dote e personalità: da anni nell'olimpo delle stelle della musica internazionale, vanta una carriera superlativa, in continua ascesa, sia come produttore sia come "dj performer". Le sue esibizioni annuali presso il festival spagnolo Sonar sono definite “epocali”, in quanto in grado di racchiudere stili e tendenze caratteristiche della nostra era, arricchite di sonorità che catapultano verso prospettive future, segnando la strada per quelli che saranno i nuovi filoni musicali. Osservare Jeff Mills dietro la console è anche uno spettacolo visivo che si fonde indissolubilmente con il fattore musicale: E’ impressionante la velocità e l’ eleganza con cui decine e decine di vinili sono spolpati fino a far suonare solo l' essenza del brano, un mixaggio che lo vede incollare anche 40 pezzi in un'ora. La sua rapidità nei movimenti lo rende, alla vista, quasi immobile!

Lo statunitense Joey Beltram è una macchina dietro la console! Da più di 20 anni delizia I timpani dei clubber esibendosi in uno stile unico, che spazia dalla house all' hard techno; madre italiana, padre messicano, nasce e cresce a New York, ma da la sferzata giusta alla sua carriera di dj alla fine degli anni 80, quando decide di trasferirsi in Belgio. Dall' età di 20 anni partecipa ai principali Festival di musica elettronica, ed ora che ne ha quasi 40 ha raggiunto una notorietà internazionale ed un successo professionale ascrivibile a pochi.

Jochem Paap, ovvero Speedy J, è uno degli artisti olandesi più conosciuti al mondo, e sicuramente l'unico dj dei Paesi Bassi ad aver rilasciato tracce per la mitica etichetta “Plus 8”. Dopo il successo degli anni '90 arrivato con la storica produzione “Pullover”, Jochem ha focalizzato Il proprio interesse sulle esibizioni dal vivo, attraverso software, laptop, synths e drum machine, proponendo una esibizione live unica nel suo genere. Riproduce una techno ritmica e travolgente, dai suoni molto ricercati: il suo live si discosta dalle performance dei Collabs 3000, progetto che da anni vede Speeedy J esibirsi in tutto il mondo al fianco del mitico Chris Liebing, per una maggiore incisività dei loop e allo stesso tempo per una accurata ricerca della melodia elettronica.

Radio Slave è emerso all'improvviso ed all'improvviso ha conquistato il successo! Dalle esibizioni nei club inglesi ai remix per I big della musica pop e dance quali Kylie Minogue, X-press2, Britney Spears, Fischerspooner, Mula, Bob Sinclair. Scoperto da Pete Tong e lanciato sulla console del Ministry of Sound, è ideatore degli eventi “Vapour at Fabric” in cui si respirano le novità della musica elettronica in Europa. Le sue produzioni sono in vetta alle classifiche internzionali da anni, e I suoi dischi girano sulle console di artisti quali Richie Hawtin, Matthew Dear,Carl Craig, Dubfire e molti altri.

Markantonio e Rino Cerrone rappresentano il groove napoletano in giro per il mondo: ideatori della funky techno napoletana, sono artisti che esprimono una energia indiscutibile dietro la console, un sound fatto di vertiginose salite e ripide discese , un percorso tra la hard techno e la funky minimal, un funambolico testa a testa a 4 giradischi e 2 mixer, uno spettacolo unico! Beniamini della realtà techno partenopea, il loro “duello” a suon di produzioni, che viaggiano dai 130 ai 140 bpm ed oltre, risulta essere un percorso molto armonioso seppur trascinante ed esaltante. La loro performance è una fusione tra old school e new style, anche tecnologicamente, poichè la propria console è costituita sia dai cari vecchi vinili che da modernissime macchine multieffetti e software tali da ricreare una sorta di live show. Le etichette fondate dai 2 artisti, Analytic Trail ed MKT per Markantonio, e Riilis rec, Unrilis e Loose rec di Rino Cerrone, sono tra le label più quotate e ricercate sul mercato discografico mondiale.

Joseph Capriati è ormai una realtà nel panorama della musica elettronica internazionale: rappresenta il nuovo sound partenopeo miscelato e arricchito dalle sonorità d'oltralpe. Ovunque riconosciuto come artista completo, ha raggiunto il successo dapprima per le sue eccezionali produzioni, che ormai suonano per le migliori etichette internazionali, e poi conquistando I dancefloor del globo esibendosi in spettacolari performance dai giradischi delle discoteche più famose del mondo. Le sue creazioni e remix fanno parte del bagaglio musicale di ogni dj, da Richie Hawtin a Carl Cox, da Sven Vath a Marco Bailey.

Gli Abnormal Boyz sono nati a Napoli ma il loro dna musicale è multietnico. La loro musica è nuova, in costante mutamento, basata su suoni divertenti, giri di basso “minimal” e groove incalzante! Giovanissimi, annoverano già tantissime produzioni e remix nel proprio palmarès , ed inoltre sono fondatori di diverse etichette discografiche, tra cui la pluripremiata SplitSound rec.

Uto Karem è cresciuto sull'asse Salerno-Londra: questo suo percorso personale si riscontra anche nelle produzioni discografiche, permeate di calde sonorità meridionali ed eccentriche sfumature britanniche. Un amalgama perfetto capace di rapire gli ascoltatori e trascinarli in movimenti ipnotici e incontrollabili. La propria etichetta, la Agile rec., ha conquistato I più importanti dj propositori di musica minimal techno.

Matteo Spedicati è il portavoce della nuova scuola techno cagliaritana, che negli ultimi anni ha sfornato artisti di indubbio successo e che sta esportando una cultura nuova, eclettica e determinata. Matteo è riuscito con le sue produzioni a conquistare I maggiori dj della scena techno mondiale, e per lui si prevede un futuro nell'olimpo delle stelle dell' elettronica.

Flavio Diaz rappresenta la dedizione, la passione e la perseveranza di un giovane che ha seguito e realizzato il proprio sogno; per anni ha assistito come spettatore interessato alle performance dei migliori dj del mondo, fino a comprendere che sarebbe potuto essere lui dietro la console così come I suoi beniamini artisti techno.....e ci è riuscito!Le sue produzioni stanno sfidando e scalando le classifiche di tutto il mondo.

dalle 22 alle 10
prevendita 40€

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Escursione a piedi da Opicina a Miramare sulla Strada Napoleonica

Franchino:"quando la musica diventa magia"

Trekking da Titignano alla Roccaccia, con vista sulle Gole del Forello, il Grand Canyon umbro

GTE (Grande Traversata Elbana) Tappa 3: da Procchio a Pomonte

Trekking: anello di Monte Acuto da Pian del Nese