Daft Punk-Around the world

"Around the World" è una produzione del duo di musica elettronica francese Daft Punk. La canzone è estratta dall'album di debutto del gruppo, Homework,uscito nel 1997 su Virgin Records.il singolo è diventato un enorme successo in tutto il mondo, giungendo fino alla prima posizione della dance charts in Italia,al quarto in Belgio e al quinto in Francia
La canzone è particolarmente celebre per essere completamente costruita sulla ripetizione ossessiva della frase del titolo.

qui dj Viceversa la ripropone al Red Zone venerdì 24-04-09,per la serata Hi Tech Robotz


particolarmante celebre è il video di "Around the World",(oltre 6 milioni di riproduzioni su youtube) girato da Michel Gondry e coreografato da Blanca Li.In questo video si vedono dei robot camminare in circolo su una piattaforma (che rappresenta un vinile), "alti atleti" (cosi descritti da Gondry) camminare su e giù da alcune scale, donne vestite da nuotatrici sincronizzate (descritte da Gondry come "disco girls") che vanno su e giù da altre scale, scheletri che danzano al centro del "disco," e mummie che danzano a ritmo con la batteria del brano.
Si tratta di una rappresentazione visuale della canzone; ogni elemento del video rappresenta uno strumento differente. Secondo le note di produzione di Gondry, i robot rappresentano la parte vocale (la voce robotica) del brano; gli atleti simbolizzano il basso; le "disco girls" la tastiera; gli scheletri le chitarre e le mummie la drum machine.

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Escursione a piedi da Opicina a Miramare sulla Strada Napoleonica

Franchino:"quando la musica diventa magia"

Trekking da Titignano alla Roccaccia, con vista sulle Gole del Forello, il Grand Canyon umbro

GTE (Grande Traversata Elbana) Tappa 3: da Procchio a Pomonte

Trekking: anello di Monte Acuto da Pian del Nese