Cocoricò 5 Luglio Chris Liebing,4 Luglio inaugurazione Diabolika+Folies





Chris Liebing
Chris Liebing inizia come Dj resident in un piccolo club chiamato “Red Brick” nel 1991 a Giessen, vicino Francoforte. Qui si suonavano dall’Hip Hop, al Soul,dalla Pop Music alla House. Nel 1993, comprando i suoi dischi al negozio “Downtown Records” a Giessen, scopre il lato elettronico della musica, tanto che l’anno dopo apre un Techno Club chiamato “SpinClub”. Aperto nel 1995, il club chiude e Chris inizia a lavorare per la casa discografica Eye-Q a Francoforte. Durante questo periodo conosce il suo amico e socio Andre Walter. Insieme mettono su uno studio lavorando insieme sulla musica. Dopo un anno il primo disco su etichetta “Global Ambition” è pronto.

Inoltre insieme a Tommy Bingel proveniente dalla Downtown Records e Toni Rios, fondano un’etichetta house, la “Label Soap”.Realizzano vari dischi e remix, come “Traveller” su Harthouse, “Noosa Heads” e “E.H.R.” su etichetta Soap, “Strictly Ryth” e tanti altri. Nel novembre del 1995, Chris ha la possibilità di esibirsi all’Omen a Francoforte e dopo poco tempo diventa resident. Circa un anno dopo, influenzato dal suo modo di suonare, crea “Fine Audio Recordings” insieme con la “Under Cover Music Group”. Chris ottiene il primo successo internazionale con due produzioni: “Audio 07” and “Audio 11”.Tra il 1997 ed il 1999 è il presentatore di un radioshow settimanale su Evesonic Radio.

Ottenuto un grande successo, Chris suona per la prima volta per il U60311 e comincia ad essere resident ogni primo venerdì del mese con “Es ist Freitagaaabend…!”. Collabora con la Cocoon Agency a Francoforte, ma sorgono problemi sulla gestione dei suoi booking ed inoltre, nello stesso anno, lavora anche con la Labelwork e crea la “Clr”, una sua casa discografica. Da qui in poi le sue case discografiche Clr, Clretry, Clau, Stigmata e Soap vengono distribuite dalla Prime in Inghilterra. Dall’agosto 2000 si possono sentire Chris e Pauli Steinbach con il loro “Pitch Control” su Hr Xxl ogni martedì sera. Nel maggio 2001 Chris mixa un suo doppio cd e comincia a lavorare al suo album per la Clr realizzato l’anno successivo. Nel 2002 Chris lascia la Cocoon Booking per gestirsi autonomamente le proprie prenotazioni. Da ora in poi la Clr si prenderà cura dei suoi bookings.

All’inizio del nuovo millennio, una nuova sfida è stata la collaborazione con il producer di techno sperimentale Speedy J che, proprio come Chris, era interessato ad unire le forze per suonare “shows dinamici, vari e avventurosi che catturassero l’attenzione durante tutto il set”. Il loro 12" per la serie Collabs 300 e poi l’album Metalism, pubblicati entrambi da Novamute, sono considerate tra le migliori releases di techno degli ultimi anni.

www.cl-rec.com
www.myspace.com/chrisliebing

prezzo:lista riduzione 23€



Prezzo:lista riduzione 20€

info x tutte e 2 le serate
Andrea 3333716363
email e msn:andreapantani@soundzculture.it

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Trekking: anello delle Tre Croci del Monte Tezio

Escursione a piedi da Opicina a Miramare sulla Strada Napoleonica

GTE (Grande Traversata Elbana) Tappa 3: da Procchio a Pomonte

Franchino:"quando la musica diventa magia"

Trekking ad anello da Montecoronaro alle Sorgenti del Savio