"l'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri,ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato"
Cocoricò 26 Luglio:Loco Dice & Oliver Huntemann
Loco Dice
La carriera di Loco Dice ha inizio a Dusseldorf in Germania, dove con lo pseudonimo di Dice’C si afferma nei primi anni ‘90 come dj hip-hop e muove i vinili al fianco di artisti del calibro di Snoop Dogg, Ice Cube, Jamiroquay e Usher. A metà degli anni ‘90 inizia a frequentare party e club dove si suona house-music e con il tempo si rende conto delle grandi possibilità creative ed espressive della musica elettronica. Inizia dunque a proporre questo tipo di musica in un piccolo club, il Tribehouse di Dusseldorf, dove un giorno viene “scoperto” da Timo Maas che lo porta a Ibiza e gli dischiude le porte dei migliori party del mondo. Lì viene ribattezzato dai suoi amici Loco Dice, mentre ballava sul tetto dello Space mentre la sicurezza gli gridava “Hey loco! Vieni giù loco!”. Insieme a Richie Hawtin, Luciano e Ricardo Villalobos, Loco Dice fa parte di quel nucleo di djs che sta reinventando la musica elettronica. I suoi tour lo vedono ormai impegnato in tutto il mondo. Tra le sue produzioni segnaliamo “Carthago” su Cocoon Recording, “Menina Brasileira” su Ovum, oltre allo splendido mixato “Green & Blue” registrato live mentre suonava a fianco di Ricardo Villalobos. La consacrazione definitiva avviene nel 2006, grazie alla pubblicazione di “Harissa Ep” sulla Cadenza Records di Luciano e del singolo “Seeing Through Shadows” sull’ormati “etichetta culto” Minus. Nel 2007 ha inoltre curato l’annuale compilation prodotta in occasione del Time Warp e fondato assieme al connazionale Martin Buttrich la Desolat label dove è da poco uscito il suo ultimo album intitolato "7 Dunham Place".
www.locodice.com
www.myspace.com/locodice
Oliver Huntemann
Dj e produttore tedesco, Oliver Huntemann è uno dei pochi artisti che ha da sempre tenuto alta la bandiera della musica elettronica allíinterno della scena internazionale. Agli inizi della carriera, Huntemann viene influenzato profondamente dall'ondata innovatrice americana che aveva conquistato l'Europa a suon di hip-hop verso la fine degli anni 70. Proprio in questi anni, Oliver inizia a farsi conoscere come dj e a prendere coscienza del ruolo fondamentale che la musica avrebbeavuto nel suo futuro. L'invasione della Acid House in Germania genera una un profondo cambiamento nello stile di Huntemann che, di lì a poco, presenta la sua prima produzione insieme a Gerret Frerichs con cui da vita a Humate. Dopo essersi dedicato a moltissimi progetti, tra cui la creazione delle etichette Confused Recording, Spezial Music e Toscana, Oliver realizza numerosi pezzi di successo con i nomi Huntemann, H-Man, Kaycee o Rockford sia su importanti label come International Gigolò e Giant Wheel sia su quelle da lui fondate. Poco dopo aver fondato il Super Studio 8 con Stephan Bodzin, ha fatto confluire tutte le sue energie in Dance Electric, l'etichetta che rispecchia in pieno il suo stile e che ha già ottenuto ottimi riscontri. Dopo aver girato tutto il mondo, Oliver Huntemann non è ancora stanco di sperimentare e di proporre la propria musica.
www.oliverhuntemann.com
www.myspace.com/huntemann
Lista riduzione 23€
info liste e omaggi Andrea 3333716363
email e msn:andreapantani@soundzculture.it
www.myspace.com/andreacdc
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento