"Born Slippy .NUXX" è un singolo musicale del 1996 del gruppo di musica elettronica Underworld,formato dai due musicisti inglesi Karl Hyde e Rick Smith
Il singolo fu precededuto nel gennaio 1995 da Born Slippy, che figurava fra le sue B-Side il remix chiamato ".NUXX". Born Slippy è una canzone completamente priva di testo, mentre il remix ".NUXX" presentava l'aggiunta di un breve testo, oltre che un ritmo molto più serrato. Il gruppo in seguito dichiarò che quel particolare remix era stato creato "per scherzo"
Born Slippy .NUXX fu rilasciato come singolo proprio nei primi mesi del 1996, dopo essere stato inserito nella colonna sonora del film Trainspotting di Danny Boyle, dove si ascoltava come sottofondo nella scena finale. In seguito all'immensa popolarità ottenuta dal film, il brano ottenne un incredibile successo riuscendo a salire fino alla posizione numero due della classifica britannica nel luglio 1996. In seguito il brano è comparso in numerose compilation e remix.
Il singolo fu poi nuovamente rilasciato nel 1999 in Francia e Germania per promuovere l'uscita del nuovo album, e nuovamente nel 2003 in concomitanza dell'uscita del greatest hits 1992-2002 del gruppo.
qui dj Lory lo suona al Red Zone il 5-1-09
questo il video del singolo:
qui la famosissima scena finale del film "Trainspotting"con colonna sonora Underworld-Born Slippy
Nessun commento:
Posta un commento