Futuretro 01@Cattolica 11-08-09



Futuretro 01 @ PARCO LE NAVI Cattolica 11 agosto 2009
Manifestazione promossa dal 20 Hertz.
20 Hertz, rassegna invernale dedicata al suono avanzato contemporaneo e alle arti visive, dedica il nome al luminare Henrik Hertz, scopritore delle onde elettromagnetiche insieme a Guglielmo Marconi. L'obiettivo culturale del 20 Hertz è di produrre e promuovere in riviera musica di qualità allo stato dell'arte, cioè al più alto livello di sviluppo tecnologico e compositivo raggiunto fino ad oggi, grazie alle nuove technologie che permettono ai "nuovi artisti" di sviluppare forme di composizione impensabili fino a pochi anni fa, creando cosi nuove musiche elettroniche spesso interfacciabili al design visivo. Musiche elettroniche e visive : Queste innovazioni stanno fortemente influenzando le nuove generazioni creando nuove forme di comunicazione e nuovi linguaggi in costante evoluzione . Quello che stiamo cercando di "iniziare" potrebbe essere il primo festival multi disciplinare in Romagna, che espone ai massimi livelli quelle che vengono definite le arti digitali (pittura digitale , visual design , computer music). L'evento mira a diventare un appuntamento annuale con risonanza nazionale ed internazionale, che sia di richiamo per un turismo di qualità attento alle nuove forme d'arte ed e' rivolto ad un target compreso tra i 20 e i 50 anni . La manifestazione per la prima edizione sarebbe articolata nella giornata dell'11 agosto con inizio alle ore 18 fino le ore 05.
Ore 18 Inaugurazione delle mostre che rimarranno esposte per tutta la manifestazione. All'interno del locale verranno create diverse gallerie nelle quali verranno esposte raffigurazioni in tela e proiettate diapositive con temi riguardanti le 'onde sonore'. Per quanto riguarda le arti visive , ci sarà una stretta collaborazione con 'le belle arti di Ravenna'.
Ore 19.00 Apertura palco ed esibizione di alcuni dei maggiori artisti italiani, guest di quest'anno DONATO DOZZY e MATHEW JONSON Live (Wagon Repair):
Uno dei maggiori esponenti della musica creata con l'ausilio dei computer, di macchine analogiche moderne / vintage e batterie elettroniche. Mathew Jonson e' di origine canadese ma trapiantato a Berlino, artista di fama mondiale che negli ultimi anni ha saputo tradurre ed inventare un nuovo modo di comporre tramite i computer ma anche tramite gli strumenti tradizionali come il pianoforte,usando anche molti suoni e schemi presi dal jazz dalla musica classica ma anche dalla ormai primordiale elettronica della fine degli anni 80 , creando cosi una matrice per nuovo modello di suono ed un live di grande impatto.

www.myspace.com/futuretroevent

info ticket Andrea 3333716363
email e msn:andreapantani@soundzculture.it
www.myspace.com/andreacdc

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Techno:storia,struttura e generi

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Escursione ad anello da Piano Cervi (Parco delle Madonie)

Trekking: anello di Monte Acuto da Pian del Nese

GTE (Grande Traversata Elbana) Tappa 3: da Procchio a Pomonte

Trekking Muldhai-Khopra Danda-Poon Hill: Tappa 1 Ghandruk-Tadapani

Una città in 5 foto: Sparta (Grecia)